22 Ottobre 2021. Una data che per noi ha rappresentato il ritorno in scena, fieristicamente parlando!

E' stato emozionante partecipare nuovamente alla fiera internazionale dell'ospitalità, Host Milano, dove, oltre 150.000 visitatori hanno incontrato 2.700 aziende, riconfermando Milano come hub fieristico europeo per la promozione internazionale delle eccellenze italiane! 

Propizza ha accolto buyers e ristoratori provenienti da più di 10 paesi diversi, tra cui Croazia, Emirati Arabi, Spagna, Francia e Grecia, Germania, Austria, 

Abbiamo esposto i nostri prodotti all'interno del grande complesso firmato Costagroup, che anche quest'anno attraverso design e materiali ricercati ed innovativi, si è confermato leader del settore nello sviluppo di concept stores a livello mondiale.

 

Siamo davvero felici di mostrarvi il "vestito" che ha realizzato per noi quest'anno: marmo bianco, ferro, legno, carta da parati stampata color azzurro, un mix perfetto di novità e freschezza!

Ma anche pareti in bambù, pareti in corteccia, prato (vero) ad avvolgere la cocktail station e carta da parati anni 70 sui tavoli! Innovazione, innovazione, e ancora innovazione, c'è da dire anche concettuale, 

considerando che il cuore del concept di quest'anno è stato IL TRASCORRERE DEL TEMPO

in relazione agli impasti a lunga lievitazione ed i relativi processi: dalla macinazione della farina nel Molino 

 passando per la creazione dell'impasto fino ad arrivare alla sala dedicata al riposo del prodotto,

un riposo che quantificato, nel nostro caso, supera le 48 ore

L'innovazione nell'arredamento è stata chiaramente accompagnata anche da una forte innovazione per ciò che riguarda i nostri prodotti Propizza!

Infatti, la presentazione di un nuovo prodotto è quasi d'obbligo in occasione dell'Host. 

Nel 2019 presentammo la nuvola, una base croccante all'esterno e morbida all'interno con più di 48 ore di lievitazione,

Quest'anno abbiamo presentato la NUVOLA SOFFICE!

Stesso impasto ma cottura differente danno vita ad un prodotto di una sofficità ed una scioglievolezza incredibili!

La nuvola al vapore viene cotta a bassa temperatura in un forno a vapore appunto, per più di 25 minuti. Un processo lungo ed accurato, che crea una vera e propria nuvola con una crosticina sottile all'esterno che racchiude un cuore SOFFICE ed alveolato.

  

 Ovviamente per finire in bellezza, non poteva mancare la nostra nuvoletta tonda ripiena di mousse al cioccolato, frutti rossi e menta, una gioia per il palato!

  

A proposito di nuvole...il mese di Novembre ha visto il team Propizzafood volare in Florida per partecipare ad un'altra fiera: la IAAPA EXPO 2021, tenutasi all'interno del grande centro conferenze di Orange County nella calda città di Orlando!

La fiera ha avuto luogo dal 15 al 18 Novembre, e tramite il nostro nuovo distributore statunitense abbiamo presentato le nuvole per la prima volta al mercato americano.

Il feedback dei potenziali clienti è stato molto positivo, l'impasto delle nostre nuvole è stato apprezzato sia per la qualità che per la versatilità del prodotto, considerando che è in grado di soddisfare un largo range di esigenze: dal sandwich, alla pizza classica, passando per la pizza gourmet, fino ad arrivare a quella dolce!

Le ricette più apprezzate in assoluto sono state due: la nuvola con gorgonzola, uva e noci pekan e la nuvola sandwich ripiena di philadelphia, salmone ed avocado, a prova del fatto che la creatività italiana è molto amata (e fotografata!) da statunitensi e sudamericani.

C'è da dire che anche la tricolore: pomodorini in porchetta, pesto e stracciata ha fatto la sua bella figura però!

Felici del nostro "ritorno in scena" fieristico, adesso affrontiamo il Natale con il sorriso e cogliamo l'occasione per augurare BUONE FESTE a tutti voi!

Non perdetevi il prossimo articolo di Gennaio 2022 sulle ricette invernali in collaborazione con la chef Emanuela Tommolini,

 

stay tuned!