Stampa
Categoria: Blog
Visite: 1335

HoReCoast, una fiera nella soleggiata cornice della costiera amalfitana alla quale Pro Pizza ha preso parte lo scorso 16 e 17 Marzo.

L'hotel Ariston di Paestum, antica città della Magna Grecia, ha ospitato l'VIII edizione di questo evento, famoso per essere il primo nel Sud Italia, interamente dedicato ai professionisti del settore HoReCa.  

Workshops, show-cooking, laboratori, conferenze, eventi live e formazione hanno caratterizzato queste intense giornate presenziate da personalità di spicco del mondo bakery, come ad esempio

Ernst Knam e Sal de Riso.


Per noi di Pro Pizza è stata una vera e propria scoperta. Per la prima volta presenti a questo evento, abbiamo adottato un nuovo metodo per gestire i potenziali clienti che, assaggiando i prodotti presso il nostro stand, si mostravano interessati alle nostre pizze e focacce.

Infatti, solitamente, il passaggio classico sarebbe stato: in primis assaggio dei prodotti da parte dei potenziali clienti e poi, scambio di contatti tra noi (produttori) ed il potenziale cliente, che proseguiva poi, una volta rientrati in sede, con un follow-up.

Questa volta invece, il passaggio è stato decisamente più snello e veloce grazie alla presenza del nostro distributore di zonaLamberti Food, che aveva lo stand in loco, proprio di fronte al nostro!

Questa triangolazione: produttore - potenziale cliente - distributore, ci ha permesso di concentrarci sulla preparazione, l'esposizione e la spiegazione delle nostre pizze e focacce, in quanto la parte dello scambio contatti e del follow-up era gestita direttamente dagli agenti del nostro distributore.

Una sinergia davvero vincente.

La parola chiave di questo evento è stata, senza dubbio, collaborazione, anche grazie agli ingredienti gentilmente offerti dalla stessa Lamberti Food e dai nostri vicini di stand.

          

I nostri prossimi appuntamenti saranno l'Internorga che si terrà dal 30 Aprile al 4 Maggio ad Amburgo.

Saremo presenti poi, con il nostro distributore americano, presso l'NRA (National Restaurant Association Show) a Chicago, dal 21 al 24 Maggio.