Questo sito usa cookie, anche di terzi, per migliorare l’esperienza di navigazione e adeguare la pubblicità alle tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti a l'utilizzo di cookies.

Pizza alla curcuma con Mela, radicchio e tanto benessere

Diamo il benvenuto al mese di Marzo con una ricetta che ha tutte le basi per essere definita la pizza del benessere.

Alcuni di voi che ci scrivono, chiedono come mai la nostra, pur trattandosi di un'azienda che produce basi per pizza, si occupi anche di proporre ricette sul proprio sito e sui social.

Ve lo raccontiamo subito e con gran piacere!

 

Propizza, essendo un'azienda che realizza basi per pizza e focaccia precotte e surgelate di alta qualità, ha tutto l'interesse di seguire e supportare i propri clienti, molti dei quali non sempre sono pizzaioli.

La nostra vasta gamma, infatti, copre l'interesse di molti potenziali clienti che grazie anche alle nostre semplici indicazioni possono offrire ai loro ospiti un ottimo prodotto realizzando ricette stuzzicanti.

Preparare un'ottima pizza con le nostre basi può esser semplice per chiunque abbia un locale di ristorazione e affini.

Molti dei nostri clienti infatti sono titolari di bistrot gourmet che offrono servizio di self service e utilizzano le nostre soffici focacce nel cestino del pane.

Altre tipologie di basi che produciamo, possono interessare fornerie collocate all'interno di supermercati, franchising, gastronomie che ad esempio vogliono offrire le nostre focaccine come sandwiches farciti o prodotti più particolari come le focacce ai grani antichi e alla curcuma.

Inoltre, le nostre basi per focaccia coprono il servizio di room service negli hotel, paninoteche, locali di street food, caffetterie che hanno i corner bakery per i light lunch, catering che organizzano anche grandi eventi e tutti quei potenziali clienti che pur non avendo grande dimistichezza in cucina in fatto di abbinamenti e fantasia, vengono supportati da noi anche attraverso le proposte di ricette interessanti.

Ricette che naturalmente sono studiate e realizzate dai nostri chef ed assaporate dal nostro staff che ne approva la bontà.

Sappiamo bene quanto duro sia il lavoro di chi gestisce locali o grandi attività ed è tenuto a curare ogni aspetto della proprio lavoro, dalla parte commerciale, al marketing, ai rapporti con fornitori e clienti oltre che tutta la logistica del personale e via dicendo.

Ecco perchè noi di Propizza proponiamo le nostre ricette che affiancate al buon prodotto di base, possono agevolare il ruolo di chi opera e mantengono vivo l'interesse e il gusto di una clientela sempre più varia.

Crediamo che stuzzicare la curiosità del consumatore con l'originalità di ricette studiate e particolari, possa esser un'ingrediente che sostiene un locale al raggiungimento del successo.

    Pizza Cavolo cappuccio marinato all'ARANCIA, MELE alle NOCI


    INGREDIENTI

    •  1/4 di cavolo cappuccio
    •  succo 1/2 arancia bio
    •  1/4 di mela rossa
    •  squacquerone qb
    •  8 noci
    •  succo 1/2 limone
    •  olio evo e sale qb
    •  sciroppo d'agave, semi di cumino qb


    PROCEDIMENTO

    • Lavare e tagliare il cavolo cappuccio molto sottile con la mandolina. 
    • Condirlo con il succo di arancia, olio evo, cumino e un pò di sciroppo d'acero e lasciare il tutto a marinare.
    • Nel frattempo lavare le mele, tagliarle a fiammifero e condirle con del succo di limone e lasciarle da parte.
    • Infornare la pizza alla massima temperatura e farla cuocere per pochi minuti.
    • A cottura ultimata condire la pizza alla base con lo squacquerone, adagiare poi il cavolo cappuccio marinato e ben sgocciolato e infine cospargere la pizza con le mele, i gherigli di noci e la zeste di arancia.
    • Ultimare il tutto con un giro di buon olio evo.
    • Questa ricetta è perfetta per esser gustata anche fredda.