Stampa
Categoria: Blog
Visite: 373

 Da anni, precisamente dal 2003, la nostra azienda, Pro pizza, produce basi per pizza, focacce precotte e surgelate per uso professionale con ingredienti di altissima qualità.

Attraverso la comunicazione social e non solo, quotidianamente ci proponiamo al pubblico per far conoscere le nostre ultime nate di casa, ma anche per parlare di chi siamo, come lavoriamo e come diamo valore alla qualità dei prodotti che utilizziamo.

Oltre a questo tipo di comunicazione, quale migliore mezzo per presentarci al nuovo pubblico se non quello di esser presenti a fiere importanti  internazionali?

Quest'anno abbiamo deciso di esserci e far conoscere la nostra realtà di produttori di pizza italiana di qualità all'Europain di Parigi.

 

In sintonia con un mercato in crescita, guidato da nuove aspettative dei consumatori, Europain è una fiera che propone formule innovative e riunisce  l'intero settore dai panettieri artigianali, imprenditori di pasticceria e panetteria, mugnai, grossisti, rivenditori, titolari di supermercati, negozi specializzati oltre che di ristoranti e tutto il comparto di acquirenti internazionali.

Europain, lo si può definire l'evento di riferimento in Francia, nel cuore di Parigi, risponde a tutte le esigenze degli imprenditori professionisti in pasticceria e panificazione. Espositori pronti a raccontare e vendere le loro realtà uniche.

 

  Ed unica, possiamo definire, la realtà dello stand in cui eravamo noi di Propizzafood.

In uno degli spazi più apprezzati di tutta la fiera, quello di Costagroup, gli artigiani del buon gusto, realizzatori di locali in tutto il mondo dal design sempre ricercato e dal concept innovativo.

La bellezza dello stand realizzato da Costagroup riunisce realtà diverse, dalla caffetteria alla pizzeria di qualità, tale che i clienti, venendoci a trovare, hanno potuto vivere una vera e propria esperienza che ha abbracciato tutti i sensi, dal gusto per ciò che hanno assaggiato, alla bella musica diffusa in sottofondo, alla vista, grazie alle presentazioni variopinte delle pizze preparate dal nostro chef.

Qualità e bellezza vanno a braccetto, tasselli fondamentali per coinvolgere al meglio una nuova clientela.

 In occasione di questo evento abbiamo avuto il piacere e l'occasione di incontrare una tipologia di clienti molto vasta, dalla piccola boulangerie fino al franchising da centinaia di punti vendita, abbiamo avuto l'opportunità di confrontarci con il mercato estero e comprendere meglio le esigenze di nuovi clienti.

Tutti molto aperti ad inserire alla loro gamma di prodotti le basi per pizza e focaccia surgelate, a dimostrazione della sviluppata coscienza e conoscenza collettiva  sulla qualità del surgelato ritenuto ormai come prodotto fresco anche dai panificatori più restii.

Davvero soddisfatti di questa prima esperienza all'Europain al fianco di Costagroup.

Come in ogni fiera alla quale partecipiamo, anche questa volta ci siamo avvalsi dell'aiuto di un'organizzazione a scopo benefico, che ha avuto cura di recuperare a fine giornata i prodotti ancora buoni da essere gustati. In questo caso la Croce Rossa francese ha  gentilmente offerto questo servizio sempre con il sorriso sulle labbra. Consigliamo vivamente a tutti i nostri colleghi produttori di ricercare tali organizzazioni durante le fiere nazionali ed internazionali (hanno spesso una postazione in loco o arrivano su richiesta) per combattere lo spreco alimentare e per donare gioia a chi è meno fortunato.

Ancora freschi ed entusiasti di quest'avventura francese, siamo pronti ad annunciarvi  i prossimi appuntamenti che ci vedranno ancora più carichi.

Dal 15 al 18 Febbraio 2020 al Beer&food Attraction  di Rimini al Padiglione A2 stand N.001 e  

 dal 16 a 20 Febbraio 2020 all' Euroshop di Dusseldorf Hall 14, Stand N B19

e passando di li saremo davvero felici di salutarvi e farvi apprezzare le nostre pizze.