Ricette di primavera, una focaccia ai cereali e….

Come rinunciare o resistere alle tentazioni di questa bella stagione!Un’ esplosione di colori e natura rigogliosa, orti che rinascono e profumi che aleggiano.

Con l’arrivo della primavera tutto sembra riportarci al desiderio di trascorrere giornate in luoghi aperti, respirare l’aria nuova e fresca e non meno l’attenzione rivolta  alle scelte alimentari in previsione delle uscite al lago o al mare.

 

L’idea di consumare della pizza integrale a colazione può risultare un’idea accattivante.

Tante le attenzioni riposte per le diete e non meno all’alimentazione quotidiana ricca di fibre e povera di grassi.

La colazione da sempre e per gran parte dei paesi di tutti il mondo è uno dei pasti più importanti di tutta la giornata, ricco di fibre e vitamine aiuta ad affrontare al meglio la giornata, meglio se piena di gusto e anche colore.

 

Pizza finger food, può rivelarsi un’idea vincente per il vostro Capodanno last minute, grazie alle nostre basi per pizza precotte.

Si sa, tutta la frenesia di questi giorni di festa, i saluti, le agende fitte di impegni, incontri, acquisti, regali, preparazioni di pranzi e cene, potrebbero far scivolare in secondo piano l’organizzazione della serata di San Silvestro.

 

Parliamo di farine.

Sembrerà banale, ma non lo è mai, soprattutto quando si parla di gusto e in particolare di  attenzione alla salute.

Scegliere di usare determinate farine ha la sua importanza, sia per la buona riuscita del prodotto finito che sul benessere dell’individuo.

 

La zucca, è sicuramente la regina degli ortaggi d’autunno che si tratti di benessere, di ricette, decorazioni, nei forum e nei blog, in questo periodo regna alla grande.

Con buona probabilità deve la fama alla sua versatilità, alla sua conservazione e non meno alla sua bellezza oltre che bontà.

Sottocategorie